Come sarebbero stati Netflix o Spotify negli anni ’80?

Provate ad immaginare le più moderne applicazioni prese così come sono e rimandate indietro nel tempo, diciamo intorno alla fine degli anni ’80. Quando navigando in modalità Serendipity mi sono imbattuta in questo progetto, me ne sono follemente innamorata. Semplicità ed esecuzione impeccabile, questa campagna adv proviene dalla brillante mente di Luli Kibudi, una creativa di origini Argentine che vive e lavora a Barcellona.

Once Appon a Time: a project where modern meets retro. Creative campaign to portray apps in the old days.

Il concept è strabiliante nella sua semplicità. Luli ha scelto dei marchi riconosciuti a livello mondiale ed ha “traslato” l’utilizzo della moderna app con i mezzi che esistevano all’epoca: Netflix diventa un VHS, Spotify diventa la cara e vecchia cassettina, Google mail diventa una busta da lettere e lo spazio storage di iCloud diventa il buon vecchio Floppy Disk.

Questo è il lavoro che ogni creativo dovrebbe fare, rendere semplice e sorprendente anche i concetti e le immagini più stereotipate.